Impianti centralizzati

di riscaldamento e condizionamento

Tecnologie d’avanguardia

L'obiettivo strategico è quello di fornire comfort ambientale, risparmio energetico ed ottimizzazione dei costi attraverso la garanzia di un servizio continuo, specifico e mirato per ogni tipologia di impianto gestito. Impegno peraltro confermato dalle certificazioni di qualità.

Ogni impianto ha la sua storia

La Società opera nel settore impiantistico dai primi anni ’70, ed è in grado di offrire con la propria struttura tecnica, costituita da personale operativo specializzato, la progettazione e realizzazione “chiavi in mano” di impianti centralizzati di riscaldamento e condizionamento per il settore residenziale e terziario, e il monitoraggio costante dell’efficienza energetica degli impianti realizzati.

Le principali tipologie di interventi realizzati sono:

  • riqualificazioni tecnologiche, manutenzioni straordinarie, trasformazioni a metano di impianti di riscaldamento centralizzati
  • installazione di caldaie tradizionali, a condensazione, impianti di cogenerazione e trigenerazione
  • impianti autoclave, sollevamento e trattamento acqua
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti di condizionamento e climatizzazione
  • energie alternative (pannelli solari e fotovoltaici)

Consulenza tecnica qualificata

Servizi efficienti

I nostri tecnici vi affiancheranno con competenza e professionalità nelle diverse fasi del progetto: progettazione dell’impianto termico, impianto elettrico, camini e linee gas, pratiche burocratiche presso enti di controllo, archiviazione e aggiornamento documentazione tecnica (progetti Vigili del Fuoco, libretti di centrale, prove di combustione, segnalazione dei guasti), certificazione energetica, esecuzione dei lavori, collaudo finale, verifica del funzionamento negli anni successivi, eventuale gestione pluriennale dell’impianto.

Ogni impianto ha una propria storia, sia per la diversità delle dimensioni, sia per i problemi da affrontare e risolvere. Per questa ragione e, grazie ad una spiccata propensione  per l’innovazione, ogni intervento diventa operativo solo in seguito  ad un’attenta fase di analisi, verifica di fattibilità delle caratteristiche dello stesso impianto.

La politica aziendale consiste nel cercare di lavorare il più possibile con personale dipendente in tutte le fasi di esecuzione del lavoro, subappaltando soltanto lavori specialistici, per migliorare la qualità del servizio erogato al cliente.

I risultati di questo impegno permettono di realizzare impianti tecnologici e sistemi energetici affidabili, personalizzati in funzione alle specifiche esigenze della committenza, in grado di fornire prestazioni vantaggiose, sia in termini economici che in termini di efficienza energetica.